Via Petrengole, 6
S.Maria di Castelllabate 84048 (SA) Italia | + 39 0974 961069

  • Twitter Basic Black
  • Trip Advisor App Icon
  • Facebook Basic Black
  • Instagram Basic Black

© 2016 by Residence Domus Cilento srl

SCOPRI IL CILENTO

Desideri scoprire il Cilento? Prova Masaniello Tourist, l'agenzia turistica che ha ricevuto le migliori valutazioni dai nostri ospiti!

Masaniello Tourist vi offre : gite in barca lungo la costa cilentana e amalfitana, escursioni sia nel Parco Nazionale del Cilento che lungo la costa d' Amalfi con propri minibus , servizio taxi da e per aeroporti di Napoli e Roma ,senza trascurare l'enogastronomia con i tours enogastronomici o i corsi di cucina cilentana e molto, molto altro! Il tutto con partenza da Castellabate!

Troverai una lista completa delle offerte sulle loro sito web all'indirizzo http://www.masaniellotourist.com .

Inoltre, se sei ospite di Domus Cilento riceverai uno speciale sconto del 10% su tutti i servizi!

Parco Nazionale del Cilento

Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, secondo parco in Italia per dimensioni, si estende dalla costa tirrenica fino ai piedi dell'appennino campano-lucani.

 

Alle straordinarie emergenze naturalistiche, dovute alla notevole eterogeneità del territorio, si affiancano il carattere mitico e misterioso di una terra ricca di storia e cultura: il richiamo della ninfa Leucosia, alle spiaggie dove Palinuro lasciò Enea, dai resti delle colonie greche di Elea e Paestum, alla splendida Certosa di Padula. E quanto altro potrete trovare in una terra ancora tutta da scoprire.

Patrimonio mondiale UNESCO

Il Cilento, terra campana di dolci colline ricoperte dagli ulivi che si specchiano nel blu del Tirreno, è da sempre crocevia di popoli e tradizioni. Attraversato da vivaci torrenti, ricco di boschi di castagni e di lecci, il suo splendido paesaggio è interrotto da paesi abbarbicati alle rocce o adagiati sulle rive marine.


Ed è proprio qui che sorge il magnifico Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula, inseriti nel 1998 nella World Heritage List dell'Unesco.

Bandiera Blu

Nel 2016, per il diciottesimo anno consecutivo, Castellabate e' stata insignita del prestigioso riconoscimento della bandiera blu per l'alta qualita' delle sue acque e delle sue spiaggie. 

 

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.